Delle buone cuffie gaming possono letteralmente fare la differenza, soprattutto per chi gioca online su giochi competitivi.

Oltre ad avere un microfono di qualità, ideale per dialogare con gli amici, sono anche un ottimo alleato per i gamer che giocano prevalentemente in notturna, soprattutto se si vuole godere di un suono potente e brillante senza infastidire coinquilini e vicini.

Ecco le migliori 5 cuffie da gaming su Amazon:

1. HyperX Cloud Revolver S

Le HyperX Cloud Revolver S sono le migliori cuffie gaming a 360° che abbiamo testato finora, eccellenti per i videogiocatori ma ideali anche per molto altro. Il sistema surround a 7.1 canali offerto tramite Dolby DSP crea un soundstage (palcoscenico) precisissimo, utile non solo per intercettare i passi nemici ma anche per la massima immersione in film e musica.

2. Logitech G935

Le Logitech G935 sono le migliori cuffie gaming wireless a tutto tondo, a partire dal design accattivante che, combinato con materiali di alta qualità, garantisce un comfort straordinario, anche durante lunghe sessioni di gioco.

I pulsanti sono poi personalizzabili via software, così come l’illuminazione RGB.

3. Logitech G433

Le Logitech G433 sono le migliori cuffie gaming qualità/prezzo, offrendo un pacchetto completo a meno di 100 euro.

Supportano il sistema surround a 7.1 canali (DTS) tramite scheda USB (compatibile su PC, PS4 e PS4 Pro) e suonano alla grande considerando il prezzo, sia in termini di coinvolgimento, sia in termini di soundstage.

Hanno un microfono rimovibile e si possono collegare anche tramite jack da 3,5 mm (in dotazione) su smartphone, Xbox, Switch e via dicendo.

4. Corsair HS35 

Le Corsair HS35 sono le migliori cuffie gaming economiche da acquistare (costano meno di 50 euro). Un vero best buy a questo prezzo.

La costruzione è prevalentemente in plastica, ma questo non rappresenta un compromesso in termini di comfort: le abbiamo usate per ore e ore senza percepire il minimo fastidio, anche grazie alle imbottiture in memory foam e al rivestimento in tessuto dei padiglioni.

5. ASTRO Gaming A50

Se si desiderano le migliori cuffie da gaming wireless per PC e console, allora le ASTRO Gaming A50 valgono l’investimento.

Questa quarta generazione si rinnova nella colorazione, ora total black, ma mantiene il tipico design da gaming, ultra-tecnologico.

La resa sonora è sempre al centro dell’attenzione dell’azienda e grazie agli standard Dolby Audio/Dolby Atmos, il risultato è il massimo coinvolgimento nelle azioni di gioco, con un soundstage di prim’ordine e tanta tanta chiarezza su tutte le frequenze.