Quanti di voi rimarranno a Milano ad agosto? Magari tra di voi c’è chi è già andato in vacanza e tornato, oppure quest’anno dovrete rinunciare a partire e trascorrerete l’estate in città. C’è una buona notizia però per voi: Milano non chiude più per ferie come poteva accadere fino a qualche anno fa, e se vi state chiedendo cosa fare ad agosto a Milano qui potrete trovare molti consigli utili. 

Ecco le migliori 5 attività estive a Milano:

1. Piscina

Uno dei modi più semplici per combattere l’afa? Un tuffo in acqua! L’apertura delle piscine estive, ovvero dei centri balneari più vasche esterne, durerà quest’anno fino a domenica 1 settembre, con un giorno di chiusura settimanale variabile per ciascuna struttura.

2. Biblioteca

I ritmi magari più lenti, più tempo libero per leggere: se siete fervidi lettori e frequentate le biblioteche comunali di Milano sicuramente non vorrete rinunciare alla vostra passione neanche ad agosto: quali sono gli orari di apertura estivi delle biblioteche di Milano? A partire dal 6 luglio 2020 le biblioteche attiveranno l’orario estivo

3. Cinema all’aperto

Quanto è bello godersi una serata all’aperto davanti al grande schermo? E Milano, si sa, dal punto di vista dei cinema estivi è molto generosa. Volete conoscere le rassegne e gli appuntamenti per cinefili in giro per la città? Grazie alla rassegna Aria di Cultura il cinema è ovunque, dal cortile del Castello Sforzesco, alla Triennale.

4.  Idroscalo

E non dimenticate che si può sempre andare al mare di Milano, ovvero l’Idroscalo, che accoglie grandi e piccoli per tutta l’estate con un ricco programma di eventi e aree verdi rivalorizzate. E si può anche fare il bagno.

5. Estate Sforzesca

Anche quest’anno un punto di riferimento su cosa fare ad agosto a Milano è il grande festival dell’Estate Sforzesca. Il palco del Cortile delle Armi della storica fortezza meneghina ospita gli eventi più svariati, dagli spettacoli teatrali a quelli di danza, rappresentazioni comiche e concerti, alcuni gratuiti e altri a pagamento (ma dal prezzo contenuto). La manifestazione allieterà le serate fino al 3 settembre.