Scegliere uno smartphone  può non essere affatto facile, anche giudicandoli in base al loro rapporto qualità prezzo. I vari smartphone hanno infatti caratteristiche simili e si distinguono in molti casi quasi unicamente per il design.

Fivaholic, per aiutarvi, ha scelto per voi i migliori 5 smartphone sul mercato in questo momento.

Ecco i 5 migliori smartphone come alternativa all’Iphone:

1. LG G8X ThinQ

LG G8X ThinQ è un’interessante evoluzione del più economico LG G8S. Non cambiano molte cose, ma il suo essere veramente distintivo è interessante è tutto nella sua cover Dual Screen in omaggio. Lo schermo può infatti all’occorrenza sdoppiarsi in un dispositivo con due display per allargare il proprio contenuto o utilizzare due app in contemporanea.

2. OPPO Find X2 Neo

OPPO Find X2 Neo porta molto della fascia più alta (quella di Find X2 Pro) ad un prezzo più accessibile. Viene mantenuta la connettività 5G, mentre abbiamo ben 4 sensori fotografici (di cui il principale veramente interessante) e un bel display AMOLED curvo. Si tratta di uno smartphone rifinito e per molti versi raffinato e per questo il suo prezzo non è ovviamente stracciato.

3. ASUS ROG Phone II

Forse esteticamente non sarà la prima scelta di qualcuno di voi, ma indubbiamente ASUS ROG Phone II è una vera bestia dal punto di vista hardware. Abbiamo l’ultima iterazione della CPU Snapdragon 855 (ora Plus) e tantissimi accorgimenti per diventare un telefono che tutti ameranno, come la super batteria da ben 6000 mAh e lo schermo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, per immagini sempre fluidissime.

4. Samsung Galaxy S20+

Galaxy S20+ è indubbiamente lo smartphone più bilanciato della famiglia Samsung 2020. Ha una dimensione dello schermo intermedia e così anche l’autonomia è un buon compromesso (anche se con lo schermo a 120 Hz i consumi sono molto elevati!). Lo schermo è un vero gioiello e il comparto fotografico, seppur meno completo di S20 Ultra è assolutamente al top!

5. Google Pixel 4 XL

Il design rimane sicuramente molto particolare, ma è indubbio che Pixel 4 XL rimanga il prodotto per una nicchia di utenti ben precisa. Si tratta dello smartphone perfetto per chi vuole fare foto di ottima qualità e per chi vuole un top di gamma con il software Android sempre aggiornato all’ultimissima versione, oltre che al sicuro con le ultimissime patch di sicurezza. Il prezzo è alto, ma è comunque più basso della variante del 2018.