I più forti giocatori di tennis di tutti i tempi che hanno fatto la storia di questo sport. I tennisti più bravi al mondo che hanno vinto più prove del Grande Slam e dei tornei più importanti dei circuiti internazionali. I giocatori di tennis di ogni tempo che hanno raggiunto le più alte vette della classifica mondiale. La selezione non è stata facile, ma fivaholic per voi ha scelto i migliori 5 tennisti nella storia di questo sport.

Ecco i migliori 5 giocatori di tennis di sempre:

1. Rafael Nadal

Ha conquistato 14 titoli del Grande Slam: 9 Roland Garros (record assoluto), 2 Wimbledon, 2 US Open e un Australian Open. Le sue numerose vittorie sulla terra rossa (record di 49 titoli a pari merito con Guillermo Vilas), fra le quali spiccano i nove titoli al Roland Garros (record assoluto), gli sono valse il soprannome di King of Clay (“Re della Terra battuta”), e hanno portato a riconoscerlo come il miglior giocatore in assoluto su questa superficie.

2. Roger Federer

Detiene il record assoluto (17) di vittorie in tornei del Grande Slam nel tennis maschile. Sette i successi in singolare a Wimbledon, cinque agli US Open, quattro agli Australian Open e uno al Roland Garros. A quasi 35 anni il giocatore svizzero è ancora competitivo ai massimi livelli, giocando un tennis che incanta.

3. Pete Sampras

Sampras ha vinto 14 prove del Grande Slam, tra cui 7 Wimbledon, 5 US Open e 2 Australian Open. Pete Sampras è stato un campione che ha dovuto il suo successo al gioco aggressivo, potente, e al grande talento nel tocco della palla; è stato l’ultimo grande interprete dello stile Serve & Volley puro, batteva con grande potenza e spesso scendeva a rete.

4. Andre Agassi

Considerato uno dei più forti tennisti di sempre, ha vinto 60 titoli ATP e 8 tornei dello Slam, guadagnando in carriera più di 31 milioni di dollari in premi e 150 milioni di dollari in sponsorizzazioni. Ha detenuto il primo posto nella classifica ATP per 101 settimane. Agassi è uno degli 8 giocatori che nella loro carriera sono riusciti a vincere tutti e 4 i titoli dello Slam ed il primo a realizzare il suddetto Career Grand Slam su tre diverse superfici. Vincitore di 17 titoli ATP Masters Series,

Agassi è stato il primo e unico tennista ad aver vinto i 4 tornei dello Slam, la medaglia d’oro del singolare olimpico, il torneo ATP World Championship e la Coppa Davis.

5. Ivan Lendl

Ha conquistato 8 titoli del Grande Slam: 3 Roland Garros, 3 US Open e 2 Australian Open. Detiene il record di permanenza al primo posto della classifica mondiale: 270 settimane consecutive. Al ceco, 8 titoli Slam e principale dominatore degli anni ottanta, manca purtroppo la vittoria a Wimbledon. Da rilevare una continuità al vertice incredibile per un giocatore che, per gli addetti ai lavori, non è stato supportato da un talento all’altezza dei risultati ottenuti. Eccellente la sua percentuale vittorie del 81, 75%, incredibilmente uguale a quella di Connors.