Milano non è più soltanto la città della moda. Milano è anche una città che sta diventando sempre più pet-friendly. Gli amici animali vengono spesso e volentieri accettati ovunque, nell’infinità di bar, boutique, locali e ristoranti che si attrezzano nel miglior modo possibile per vivere al meglio le giornate accanto ai propri amati.

Ecco i migliori 5 dove portare il tuo cane a Milano:

1. Calvairate

Nel Parco Alessandrini c’è un mobility dog park pubblico e gratuito che ospita un percorso riservato ai cani con ostacoli bassi, cerchi, tunnel, slalom e rampa basculante. Un’esperienza molto divertente per stare in compagnia con il tuo cane,

2. Porta Venezia

I giardini pubblici Idro Montanelli in zona Porta Venezia sono un vero toccasana nel centro di Milano. All’interno del parco ci sono due aree dove il tuo cane potrà correre liberamente e fare nuove amicizie.

3. San Donato Milanese

Presso il laghetto Europa, potrai passeggiare o andare in bici con il tuo amico a quattro zampe, utilizzando l’apposito percorso ciclo-pedonale.

4.  Boscoincittà

Nella periferia ovest di Milano c’è Boscoincittà, un vasto spazio verde nel quale il tuo cane potrà divertirsi a scorrazzare tra boschi, corsi d’acqua e radure e ad annusare la varietà di flora presente.

5. Sempione

Parco Sempione ospita un’area per cani di 6000 metri quadrati, attrezzata anche per la permanenza dei proprietari. La zona viene periodicamente sanificata e contiene un kit di primo soccorso canino. Inoltre, l’area è suddivisa in due zone: una per taglie piccole e una per taglie grandi, con percorsi e giochi su misura.